New York cerca Avvocati d'Immigrazione per i bambini immigrati

Posted By Simone Bertollini || 30-Sep-2014

La maggior parte dei quasi 60.000 bambini centroamericani che sono arrivati l'anno scorso attraversando il confine con il Messico, ancora non ha un avvocato che li rappresenta in tribunale d'immigrazione, e alcuni avvocati stanno cercando di formare altri colleghi affinché possano ricevere un aiuto per far fronte alla mole immensa di lavoro.

Lo scorso anno, con il numero più che raddoppiato di bambini immigrati non accompagnati, la necessità di avvocati è lievitata, ed è stata aggravata dalla decisione dei giudici di immigrazione di dare priorità ai casi dei bambini, ​​tenendo delle udienze iniziali entro poche settimane invece di attendere mesi.

Gli immigrati possono avere degli avvocati nei tribunali d'immigrazione, ma gli avvocati non sono garantiti o forniti a spese del governo. Avere un avvocato può fare una grande differenza: mentre quasi la metà dei bambini assistiti da avvocati sono stati autorizzati a rimanere nel paese, solo il 10 per cento di quelli senza rappresentanza legale sono stati autorizzati a rimanere, secondo un'analisi di casi fatta fino a giugno dal Transactional Records Clearinghouse alla Syracuse University.

Gli sforzi sono in corso da White Plains, New York, a New Orleans per formare avvocati presso studi legali privati sulle leggi d'immigrazione e su come lavorare con i bambini traumatizzati di lingua spagnola, molti dei quali in fuga dalla violenza.

"Stiamo procedendo abbastanza bene sulla ricerca di avvocati disponibili a fare volontariato", ha detto Reid Trautz, direttore della pratica e professionalità dell' American Immigration Lawyers Association (AILA). "Ci vuole solo tempo."

Il mese scorso, il vice presidente Joe Biden ha esortato gli avvocati ad aumentare gli sforzi per patrocinare i casi dei bambini. Da allora, le città di San Francisco e New York hanno annunciato piani di stanziamento di circa $ 2 milioni ciascuno per aiutare a fornire più avvocati per i minori non accompagnati. La California ha stanziato 3 milioni di dollari per questo impegno.

Circa 800 avvocati d'immigrazione hanno firmato come volontari, sostiene AILA.

Così hanno fatto molti altri avvocati senza alcun background in diritto dell'immigrazione. Vengono istruiti e coadiuvati da professionisti esperti in materia di immigrazione, che fungono da mentori.

"Abbiamo avuto avvocati esperti in materia fiscale, commerciale, immobiliare - chiunque può farlo", ha detto Ricardo Martinez-Cid, presidente del Cuban American Bar Association, che ha avviato un programma all'inizio di quest'anno per rappresentare i minori non accompagnati a Miami.

I sostenitori della riforma d'immigrazione dicono che gli sforzi stanno procedendo bene, ma non così velocemente, come sperato. Le organizzazioni no profit stanno ampliando il personale, ma non ci sono abbastanza avvocati esperti di immigrazione a cui affidare i casi. Né, hanno detto, vi è un finanziamento sufficiente a lungo termine per i casi che possono richiedere più di un anno per essere risolti.

Alcuni bambini applicheranno per le carte verdi nell'ambito di un programma federale per i bambini abusati e abbandonati, mentre altri che sono venuti in fuga dalla violenza in El Salvador, Honduras e Guatemala sono alla ricerca di asilo politico.

Prima del recente afflusso di bambini non accompagnati, solo circa la metà erano rappresentati.

Alcuni avvocati hanno agito in giudizio per chiedere al governo di provvedere alle spese per i bambini affidati agli avvocati volontari. La causa è pendente davanti a un giudice di Seattle, sostenendo che i bambini che sono rappresentati hanno più probabilità di partecipare alle loro udienze e vincere il caso di deportazione.

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.