Assegnati tutti i visti EB-5 alla Cina dopo più di 24 anni

Posted By Simone Bertollini || 17-Sep-2014

Per la prima volta da quando è stato creato 24 anni fa, il programma EB5, una corsia preferenziale per ottenere residenza permanente negli Stati Uniti per le persone disposte ad investire mezzo milione di dollari e creare 10 posti di lavoro negli States, ha raggiunto il suo tetto annuale massimo per l'anno fiscale 2014 per i cittadini cinesi.

E non sono solo i cinesi. Molti ricchi cittadini indiani stanno sempre più guardando all' EB5, per il quale vengono rilasciati ogni anno 10.000 visti per gli investitori immigrati al fine di contribuire a stimolare l'economia statunitense. Gli investimenti vengono instradati attraverso i centri regionali designati negli Stati Uniti, che sono autorizzati dalla US Citizenship and Immigration Services.

C'è un livello molto più elevato d'interesse per il programma EB5 tra gli indiani negli ultimi anni rispetto a prima, principalmente a causa del crescente numero di multimilionari che qui possono permettersi di fare gli investimenti necessari con maggiore consapevolezza circa i grandi programmi di commercializzazione da seguire offerti dagli studi legali di immigrazione americani e designati dai centri regionali.

Il vantaggio che l'EB5 fornisce è un rapido accesso alla Green Card, con una percentuale di approvazione superiore all'80 per cento. Una volta che un individuo ha una Green Card basata sull'investimento EB5, la persona è libera di vivere e lavorare ovunque negli Stati Uniti, e ciò costituisce un vantaggio rispetto ad altri programmi di visto.

L'interesse tra gli indiani non ha confronto con quello dei cinesi, e gli indiani sono sempre più interessati a questa categoria in modo che i loro figli possano studiare nei college statunitensi e ottenere la Green Card senza lunghe liste di attesa.

Il programma EB5 per i cittadini indiani è ancora attuale a differenza dei cinesi, e non soffre dei ritardi come accade in altre categorie di visti su base di lavoro, come ad esempio l' EB3 per i lavoratori professionali con una laurea statunitense e con un'offerta di lavoro da una società americana.

Se un datore di lavoro ti sponsorizza sotto l' EB3 e sei cittadino indiano, potrebbe richiedere più di 10 anni prima di poter ottenere la Green Card. Inoltre non c'è bisogno di avere un datore di lavoro che presenti una petizione, nel caso dell'EB-5.

Uno dei vantaggi di avere la Green Card per le famiglie indiane sarà il costo d' istruzione più basso per i loro figli in contrasto con gli elevati costi internazionali legati alle università e college.

Garrett Kenny, che gestisce l'EB5Select, una società in Florida, che lavora con i centri EB5 regionali, ha ricevuto un gran numero di richieste da parte di investitori indiani negli ultimi mesi.

"Il terzo numero di richieste più elevato proveniente da cittadini indiani, dopo i cinesi e sudcoreani," dice.

A parere di Kenny, gli indiani sono più pratici con i loro investimenti e vorrebbero investire in imprese che possono gestire o controllare, come le stazioni di servizio o negozi di alimentari, mentre i cinesi sono principalmente interessati a ottenere la Green Card senza altri incombenti.

I Candidati per l'EB5 devono supervisionare il progetto sul quale stanno investendo molto attentamente e garantire che possa riuscire a creare i posti di lavoro, cosi come richiesto entro un termine relativamente breve di tempo.

Un problema che gli investitori in EB5 a volte devono affrontare è la fonte dei loro fondi. L'investimento minimo è abbastanza elevato ($ 500.000 e in alcuni casi è di $ 1 milione). L'investitore deve documentare adeguatamente l'origine dei fondi che sta usando per l'investimento negli Stati Uniti.

Categories: Green Card

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.