Visto B-1

Attività lavorative consentite ai possessori del visto B1

Il visto B-1 è per coloro che si recano negli Stati Uniti per attività commerciali di carattere temporaneo.

La legge d'immigrazione USA vieta ai possessori del visto B1 di intraprendere qualsiasi attività lavorativa, e l'ufficio per la gestione delle posizioni lavorative, il Social Security Office, non rilascia il Social Security Number ai possessori del visto B1.

Tuttavia, la legge prevede alcune eccezioni alla regola che vieta di lavorare con il visto B1. Infatti, in pochi sanno che è possibile utilizzare il visto B1 per determinate attività lavorative di breve durata, purché il compenso non sia maggiore di un ragionevole rimborso spese.

Il visto B1 può in alcuni casi essere utilizzato al posto del visto H-3, nei casi in cui il training da ricevere da un azienda americana sia inferiore ai 6 mesi.

Come nel caso del visto H-3, è necessario presentare un training plan al Consolato Americano in Italia, e rispettare la regola che vieta la remunerazione del lavoratore oltre quanto può essere considerato come rimborso spese.

La preparazione dei documenti a supporto del visto B-1 per training è cruciale, perché da un lato, il Consolato si riserva il diritto di rifiutare il visto per mancanza di intento non-immigrante (INA 214b), e dall'altro l'ufficiale d'immigrazione alla dogana ha il diritto di ricontrollare tutto e persino di iniziare il procedimento di espulsione nei confronti del possessore del visto B1 qualora abbia il sospetto che le attività lavorative da compiere non saranno strettamente classificabili come training.

Contatta un Avvocato d'Immigrazione a New York

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.