Immigrazione di Lavoro

Assistenza legale per l'ottenimento del Visto per lavorare in USA

Date le condizioni economiche precarie in Italia, in molti vorrebbero trasferirsi negli Stati Uniti per lavoro. In molti si chiedono come ottenere la Green Card.

A parte le domande di Green Card per ricongiungimento familiare e i visti da investimento, è possibile chiedere l'autorizzazione per lavorare in USA solo tramite sponsor di una società americana, mentre chi si reca negli Stati Uniti per lavorare con l'ESTA o con il visto di studio F-1 è soggetto al procedimento di espulsione.

Ci sono due categorie principali di visto di lavoro USA: i visti temporanei (visto non-immigrante) e la Green Card (visto immigrante) per impiego permanente.

La mia assistenza professionale include ogni aspetto relativo alla domanda per un visto di lavoro o come ottenere la Green Card, dall'iniziale valutazione delle qualifiche accademiche e professionali del richiedente, la procedura per la certificazione del dipartimento del lavoro (Labor Certification), fino alla presentazione della richiesta al dipartimento d'immigrazione (USCIS). Leggi anche il mio blog su come lavorare in USA.

Quale Avvocato d'Immigrazione USA a New York, ho aiutato molte persone a ottenere il visto di lavoro o la Green Card (Carta Verde) tramite offerta di lavoro. Purtroppo, in molti non capiscono che il requisito principale per l'ottenimento di un visto di lavoro è di avere un'offerta di lavoro specializzato a tempo pieno e ben retribuito. E che un avvocato non è un agente del lavoro o agenzia di collocamento.

Dato che è molto difficile trovare offerte di lavoro negli Stati Uniti (ossia uno sponsor) che sia disposto a fare le pratiche per il visto, molti immigranti, avendone i requisiti, optano per i visti da investimento E-1 o E-2.

Visti di lavoro temporanei

Il visto H1-B è uno tra i più comuni visti di lavoro disponibili. Per richiederlo, è necessario avere una laurea ed un offerta per un impiego specialistico che richiede il conseguimento di una laurea, come ad esempio nel campo medico, dell'ingegneria, legale o business a livello manageriale.

Il visto O-1 è per persone di "straordinaria abilità", cosi come definito dalla legge d'immigrazione USA. E' anche conosciuto in gergo come il "visto artistico", in quanto è in genere richiesto da attori, scenografi, ballerini professionisti e Chef di alto livello.

Il visto J-1 è per i programmi di scambio culturale approvati dal Dipartimento di Stato Americano, e permette di lavorare negli Stati Uniti.

Il visto H-3 è per attività di tirocinio non disponibili nel proprio paese di origine, e permette solo lo svolgimento di attività lavorative meramente incidentali al tirocinio.

Visti di lavoro permanente (Green Card)

Il visto permanente EB-1 consente a persone di straordinaria abilità, Professori universitari di livello internazionale e Managers di aziende multinazionali di ottenere la Green Card senza dover passare per il lungo e complicato processo di certificazione del dipartimento del lavoro (Labor Certification).

Il visto permanente EB-2 consente a professionisti e persone di eccezionale abilità di ottenere la Green Card per offerta di lavoro a tempo indeterminato da parte di un'azienda americana. La Labor Certification può essere evitata solo nel caso si venga approvati per un National Interest Waiver.

Il visto permanente EB-3 consente a lavoratori specializzati di ottenere la Green Card dopo aver dimostrato che l'offerta di lavoro a tempo indeterminato non inciderà sul mercato del lavoro per i cittadini americani. Questo visto implica un periodo di attesa fino a 2 anni, e in genere le aziende americane affrontano il processo della Labor Certification solo per lavoratori che abbiano già ottenuto un visto di lavoro temporaneo.

Contatta un Avvocato d'Immigrazione a New York per informazioni su come ottenere la Green Card

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.