Visto L-1

Trasferimento societario di Managers e Dipendenti Specializzati

Il Visto L1 è per aziende che operano all'estero e negli Stati Uniti che hanno la necessità di trasferire Managers o personale specializzato da una sede all'altra.

Il visto L1 può anche essere utilizzato da compagnie che operano solo all'estero che intendono investire in America, inviando Managers o dipendenti specializzati ad avviare una nuova sede dell'azienda negli Stati Uniti. In questo caso si parla di visto L1 per nuovo ufficio.

Ci sono 2 diversi tipi di visto L1: il visto L1A e il visto L1B.

Il visto L1A è riservato a Managers e Direttori aziendali. Per ottenere il visto L1A, è necessario dimostrare di essere stati impiegati per almeno 1 anno dei 3 precedenti in una qualità manageriale in una sede aziendale estera. Inoltre, è necessario dimostrare che il dipendente che si intende trasferire è necessario per le operazioni aziendali.

Il visto L-1A è concesso per un periodo massimo di 7 anni, e crea un percorso diretto alla residenza permanente. I Managers e Direttori di aziende multinazionali possono infatti ottenere la Green Card EB-1 senza la certificazione del dipartimento del lavoro (Labor Certification).

Il visto L1B è per dipendenti specializzati dell'azienda. Le domande per il visto L-1B sono esaminate molto più scrupolosamente dal dipartimento d'immigrazione, ed è necessario dimostrare che il lavoratore in questione non può essere rimpiazzato da un altro lavoratore americano o residente permanente.

Il visto L-1B è concesso per un periodo massimo di 5 anni, ma non crea un percorso diretto alla Green Card. Tuttavia, è un visto che permette intento immigrante, per cui una petizione per il visto EB-3 non crea problemi alla concessione o il rinnovo del visto L1B.

Il coniuge e i figli minori del possessore del visto L-1A o L-1B possono ottenere il visto come dipendenti. Il coniuge può inoltre ottenere l'autorizzazione di lavoro senza restrizioni dall'USCIS.

Contatta un Avvocato d'Immigrazione a New York per informazioni sul visto di lavoro L1

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.