Visto E-1

Visto per Import/Export

Il visto E1 è per cittadini di paesi con cui gli Stati Uniti hanno firmato un trattato internazionale per il commercio, tra cui l'Italia, che vogliono investire in America costituendo ed operando una società di compravendita internazionale di merci (Import/Export) che produca un volume d'affari consistente.

Articoli di compravendita internazionale includono:

  • Merci
  • Servizi bancari internazionali
  • Servizi assicurativi internazionali
  • Servizi di trasporto internazionali
  • Servizi di turismo
  • Articoli tecnologici

I requisiti principali per ottenere un visto E1 sono:

  • che lo scambio internazionale sarà consistente;
  • che il richiedente sia cittadino Italiano (o di altro paese con cui gli Stati Uniti ha firmato un trattato internazionale per il commercio);
  • che lo scambio internazionale sarà principalmente tra gli USA e l'Italia (o altro paese firmatario di un trattato con gli Stati Uniti di cui il richiedente è cittadino).

Il visto E1 è di categoria "non-immigrante". Di solito, è concesso per un periodo iniziale di 5 anni (2 anni per i cambi e le estensioni di status negli Stati Uniti). Non ci sono limiti al numero di rinnovi che il possessore di un visto E-1 può ottenere, sempre che la società sia attiva e il volume d'affari rimanga consistente.

Una forma limitata di "doppio intento" è riconosciuta per i possessori del visto E-1. La posizione del dipartimento d'immigrazione americano (USCIS) è che una domanda iniziale, cambio di status, o rinnovo di un visto E-1 non può essere negata solo sulla base del fatto che un'altra domanda per residenza permanente (Green Card) è stata presentata o approvata.

Il coniuge del possessore di un visto E-1 può ottenere lo stesso tipo di visto, e persino il permesso di lavorare per qualsiasi altra società. I figli non sposati di meno di ventuno anni possono anche ricevere lo stesso tipo di visto quali membri familiari, ma non possono lavorare, sebbene abbiano la possibilità di iscriversi a scuola.

Contatta un Avvocato d'Immigrazione da investimenti a New York

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.