Immigrazione da Investimenti

Assistenza completa e personalizzata nell'ottenimento dei visti USA per investitori

Data la difficoltà sempre crescente di ottenere un visto di lavoro, in molti optano di immigrare negli Stati Uniti con un visto da investimenti; questi, sono messi a disposizione dalla legge sull'immigrazione americana per gli investitori che cercano di entrare negli Stati Uniti con lo scopo di dedicarsi a nuove (o esistenti) imprese commerciali che incrementino l'economia degli Stati Uniti tramite la creazione di nuovi posti di lavoro e di ingenti investimenti di capitali.

Infatti, al contrario di molti visti di lavoro e per ricongiungimento familiare, molto difficili da ottenere se non si hanno familiari con la cittadinanza americana, i visti per investire in America non sono soggetti a quote annuali, e non richiedono la sponsorizzazione da parte di un cittadino o azienda americana, inoltre altro aspetto da non sottovalutare l'investitore può portare con se i suoi familiari.

Le leggi degli Stati Uniti permettono agli investitori stranieri di vivere e lavorare per un periodo limitato o in modo stabile nel paese a chi decide di investire il proprio denaro in America, i soldi non devono essere stati ottenuti tramite un prestito. L'unica eccezione è quando un prestito è garantito dai propri beni, come ad esempio nel caso di un mutuo sulla casa.

Quale Avvocato d'Immigrazione a New York, mi occupo di ogni questione d'immigrazione, come visti di lavoro, Green Card per ricongiungimento familiare, e richieste per la cittadinanza americana.

Tuttavia, la mia attività è concentrata in immigrazione da investimenti. Sono uno dei pochissimi (se non l'unico) Avvocato italiano ad avere esperienza diretta con i visti da investimenti e il sistema d'immigrazione in generale, avendo avuto lo status di investitore E-2 prima di ottenere la residenza permanente.

Offro assistenza legale qualificata e completa in ogni aspetto dell'investimento, dal progetto iniziale all'approvazione dei visti per l'investitore e i suoi membri familiari, inclusi:

  • Analisi del piano d'impresa (Business Plan), per verificare che l'entità dell'investimento sia oltre il minimo richiesto dalla legge americana
  • Acquisizione societaria (nei casi d'investimento in società esistenti), per la tutela dell'investitore contro rischi di frodi o condizioni contrattuali sfavorevoli
  • Costituzione societaria, per la scelta del tipo di società più adeguata alle esigenze dell'investitore
  • Contratti d'acquisto o locazione commerciale per la sede della nuova società oggetto dell'investimento
  • Visti di lavoro per i dipendenti essenziali dell'azienda

Ho rappresentato molti clienti a investire in America, in varie tipologie di aziende, tra cui ristoranti, gelaterie, paninoteche, studi professionali, società di costruzioni e ristrutturazioni immobiliari, e uno stabilimento per la produzione di Porchetta.

TIPOLOGIE DI VISTI DA INVESTIMENTO

Questa di seguito è una panoramica dei visti da investimento disponibili in USA:

  • Visto B1 per Business temporaneo, concesso per ingressi di massimo 1 anno;
  • Visto E1 per attività di Import/Export, concesso per 5 anni ma con possibilità di periodi di proroga di due anni l'uno;
  • Visto E2, per Investimenti sostanziali in un'attività commerciale USA, concesso generalmente per 5 anni;
  • Visto H1B, per investitori con qualifiche accademiche, concesso per massimo sei anni;
  • Visto L1, per trasferimenti societari e apertura di una nuova sede aziendale negli Stati Uniti;
  • Visto EB5, (Green Card) per emigrare permanentemente negli Stati Uniti tramite un investimento che varia tra 500 mila dollari e 1 Milione di dollari in un azienda che crea almeno 10 posti di lavoro per cittadini americani.

Le quattro categorie per quest'ultimo visto sono:

  • C5, per coloro che investano nelle imprese al di fuori delle aree interessate;
  • T5, per coloro che creino nuovi posti di lavoro nelle zone rurali con un alto tasso di disoccupazione;
  • R5, per coloro che investano in "Immigrant Investor Pilot Programs", al di fuori delle aree mirate;
  • I5, per coloro che investano in "Immigrant Investor Pilot Programs" in aree mirate.

Per una valutazione iniziale gratuita del tuo caso, compila questo modulo tramite il mio sito internet, oppure contatta il mio studio legale per fissare un appuntamento nel mio ufficio di New York.

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.