Immigrazione Criminale

Difesa penale per turisti

Negli ultimi anni è diventato sempre più difficile ottenere un visto di lavoro o visto da investimenti per vivere negli Stati Uniti. Molti immigrati ottengono la Green Card tramite ricongiungimento familiare, molto spesso per matrimonio con un cittadino americano.

Inoltre, la commissione di certi reati contro la moralità pubblica può rendere un immigrato inammissibile negli Stati Uniti. In altre parole, una condanna a determinati reati può creare un'inibizione permanente al ritorno in America anche solo per fini turistici.

Ho trattato numerosi casi di turisti italiani accusati di vari crimini a New York e nel New Jersey. I reati più comuni commessi dai turisti sono generalmente furti di modesta entità, atti di vandalismo, e guida in stato di ebbrezza. La mancata comparizione dell'accusato in tribunale comporta l'emanazione di un mandato di arresto da parte del giudice. Come si può facilmente intuire, l'accusato sarebbe immediatamente arrestato qualora provasse a ritornare negli Stati Uniti.

In molti casi, l'udienza di prima comparizione è fissata dopo alcuni mesi, molto dopo la fine delle vacanze. In casi del genere è di vitale importanza rivolgersi ad un avvocato penalista.

Difesa penale per possessori di Green Card

Anche dopo aver ottenuto il visto o la Green Card, si può essere sottoposti al procedimento di espulsione dagli Stati Uniti. La causa principale è quella di essere stati condannati per un reato contro la moralità pubblica ("Crime of Moral Turpitude") o per un reato grave ("Aggravated Felony"). Solo dopo aver ottenuto la cittadinanza americana, non si rischia più di essere espulsi dagli USA.

Ovviamente, non tutti i reati sono contro la moralità pubblica o reati gravi. Anche nel caso in cui si fosse incriminati di un reato che rientrasse in queste categorie, un buon avvocato penalista riesce in genere a negoziare con l'avvocato dell'accusa la condanna a un reato di una delle categorie che non fanno scattare il procedimento di espulsione.

Peraltro, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha di recente stabilito che un immigrato accusato di un crimine, ha diritto di essere informato dal suo avvocato penalista delle conseguenze che un patteggiamento avrà sul suo status d'immigrazione. Purtroppo, sono pochi gli Studi Legali con esperienza in entrambi diritto penale e diritto dell'immigrazione.

Contatta un avvocato penalista e di immigrazione

Se sei un immigrato, e sei stato accusato di un crimine, contatta i miei uffici di New York o New Jersey per una consultazione iniziale gratuita. Anche nei casi più gravi, dove una condanna penale è inevitabile, è possibile predisporre la migliore strategia in vista del procedimento di espulsione. In alcuni casi, è inoltre possibile presentare domanda per un perdono ("Waiver of Inadmissibility") al Tribunale d'Immigrazione, ed evitare l'espulsione.

Contatta il nostro Studio Legale a New York se sei un immigrato accusato di un crimine

Contattaci

Hai domande? Compila le informazioni qui sotto per ricevere una risposta immediata.

Invia il tuo messaggio
New York Immigration Attorney

Office Location:

Law Offices of Simone Bertollini
New York Immigration Attorney
450 Seventh Avenue,
Suite 1408,

New York, NY 10123
Telefono Locale: 212.235.1525
Indicazioni [+]

Chiama per una consulenza

212.235.1525

Seguici su:

The information on this website is for general information purposes only. Nothing on this site should be taken as legal advice for any individual case or situation. This information is not intended to create, and receipt or viewing does not constitute, an attorney-client relationship.